Full immersion spirituale per i giovani col Vescovo

Tre giorni di ristoro del cuore, l’ultimo fine settimana di luglio, dal 27 al 29, tre giorni dedicati ai giovani della Diocesi di Caltanissetta con gli esercizi spirituali guidati dal Vescovo, Mons. Mario Russotto, nella struttura di Montagna Gebbia, presso Piazza Armerina, un’oasi di pace immersa nel verde che ospiterà tutti i ragazzi dai 16 anni in su che vorranno seguire il percorso di riflessione spirituale sul tema “I giovani e il sogno di Dio”.

Il Vescovo proporrà alcune riflessioni partendo da figure bibliche particolarmente vicine all’esperienza dei giovani e alle loro problematiche esistenziali: Giacobbe, Giuseppe, Maria e Giuseppe di Nazareth, con le loro vicende a volte tormentate, difficili, ma sempre aperte alla conquista della gioia possibile e al superamento delle difficoltà in un orizzonte di forte respiro spirituale.

Nel cuore dell’estate viene offerta ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza, per molti inedita, di riflessione, confronto con gli altri, preghiera. Potranno interloquire con il Vescovo e avranno l’occasione di aprire il cuore all’ascolto della Parola di Dio, trovarvi domande e risposte che incrociano la propria vita e riscoprirsi amati dal Signore e sostenuti nella propria ricerca di senso.

I giovani che sono interessati potranno contattare l’Ufficio di Pastorale Giovanile, diretto da don Rino Dello Spedale Alongi, telefonando a Maria Angela, al 340 4211728, oppure rivolgendosi ai parroci. Sarà possibile raggiungere Montagna Gebbia insieme con pullman in partenza dal viale Regina Margherita.