L’Anello della fede: mandato per percorsi prematrimoniali

Domenica 9 settembre, alle ore 19.00, in Cattedrale, il Vescovo della diocesi di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, presiederà la concelebrazione eucaristica durante la quale consegnerà il mandato a coloro che dovranno comporre le Equipes per animare i nuovi percorsi di preparazione al Sacramento del Matrimonio.

Durante l’anno pastorale appena trascorso diverse coppie, affrontando non pochi sacrifici e difficoltà, hanno partecipato agli incontri di formazione sull’Anello della fede. Un testo, quest’ultimo, per aiutare le coppie di fidanzati – ma anche per accompagnare spiritualmente le nuove famiglie che, con la grazia di Dio, andranno a formare – a prendere sempre più consapevolezza di essere “famiglia cristiana” in un mondo sempre più secolarizzato e caratterizzato da strutture aliene al vero senso dell’unione e dell’indissolubilità sacramentale.

Il percorso prevede un itinerario di fede che si articolerà in 18 incontri gestiti, appunto, dalle equipes di sposi e dai sacerdoti che domenica 9 riceveranno il mandato da parte del Vescovo.