25° di sacerdozio di Padre Salvatore Pignatone

Con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo, Mons, Mario Russotto, è stato celebrato il 25° anniversario di sacerdozio di Padre Salvatore Pignatone, Arciprete Parroco della Chiesa Madre SS. Crocifisso di Bompensiere.

Nato a S. Cataldo il 19 settembre 1966, in una famiglia con altri tre fratelli e una sorella, dopo il diploma di geometra ha seguito la chiamata del Signore, entrando nel Seminario di Caltanissetta per gli studi di Teologia, fino all’ordinazione sacerdotale, il 17 ottobre 1993, presieduta dal Vescovo Mons. Garsia. Era diacono nel servizio all’altare durante la storica Messa celebrata da San Giovanni Paolo II a Caltanissetta il 10 maggio 1993.

Nel suo ministero pastorale Padre Salvatore ha conosciuto ed è stato apprezzato in diverse realtà parrocchiali diocesane: San Giuseppe e Santa Flavia a Caltanissetta, Chiesa Madre e Rosario a S. Cataldo, Chiesa Madre di Campofranco e di Milena, S. Antonio Abate di Calascibetta e S. Giuseppe a Cacchiamo ed ultimamente a Bompensiere.

È docente di Religione presso le scuole medie di Sutera e Campofranco, nonché presso l’Istituto per Geometri ed Agrario.

Sorridente e cordiale, animato da autentico entusiasmo per la evangelizzazione, Padre Pignatone ha sempre instaurato relazioni gioiose con i suoi parrocchiani, facendosi apprezzare per il suo garbo da persone di tutti i ceti sociali e di diverse generazioni.