“Chiavi di lettura”: la FUCI apre il dibattito tra gli universitari

Venerdì 9 Novembre 2018 ore 19:00

Nove incontri già programmati dalla FUCI (Federazione Universitari Cattolici Italiani) di Caltanissetta per il nuovo anno accademico, per incontrare i giovani che seguono i corsi universitari, in sede e nelle altre università siciliane, e ragionare insieme su alcune questioni-chiave del dibattito contemporaneo.

“La Bioetica tra vita e progresso”, “Il sapere al servizio del prossimo” sono alcuni dei temi, articolati in diversi incontri, sui quali la FUCI vuole costruire un confronto con i giovani, proponendoli come “chiavi di lettura” (questo il filo conduttore del percorso) della società contemporanea, nella prima fase dell’anno, nei venerdì dal 9 novembre fino a fine gennaio.

Gli incontri si terranno sempre alle 19,00, nel padiglione 9 del CEFPAS, dove si svolgono molte attività accademiche, così come, il 20 e 21 novembre, la Missione Giovani “Lo sguardo della speranza” che vedrà l’incontro con il Vescovo, Mons. Mario Russotto, e l’equipe dei Missionari che stanno visitando anche tutte le scuole superiori della Diocesi per riflettere insieme sulla condizione giovanile.

Il 14 dicembre la Lectio di Avvento diocesana, tenuta dal Vescovo e dedicata a tutti i giovani (che si svolgerà a Resuttano, sede dell’IGF 2019) e il 25 al 27 gennaio gli esercizi spirituali diocesani, sempre guidati dal Vescovo Mons. Russotto, di concerto con l’Ufficio di Pastorale Giovanile.