Missione Giovani a Mussomeli Scientifico

Il 30 ottobre la Missione Giovani ha incontrato gli studenti del Liceo Scientifico "Virgilio".

La giornata si è svolta in un clima di serenità e volta allo scambio di idee. Infatti lo scopo dell’incontro era dialogare con i ragazzi, i quali hanno posto diverse domande a cui il Vescovo e altri ragazzi della parrocchia hanno risposto raccontando di esperienze personali e di ciò che li ha spinti a mettersi al servizio di Dio e degli altri.

Sono state trattate diverse tematiche come la speranza e i sogni. I ragazzi hanno chiesto come riuscire ad essere sempre fiduciosi nell’aiuto di Dio e anche se è meglio seguire ciò che ci suggerisce la ragione o ciò che ci spinge a fare il nostro cuore.

Il Vescovo ha apprezzato molto queste riflessioni e ha invitato i giovani a non arrendersi e cercare sempre la salvezza che solo Dio può darci. Inoltre ha aggiunto che, se il cuore e la ragione sono in conflitto, è meglio seguire la ragione perché ci porterà alla scelta giusta ed eviterà che possiamo nuocere agli altri.

Infine, con un commovente racconto, ha parlato della sua conversione; egli ha dovuto affrontare molte difficoltà e superare molti ostacoli, ma, nonostante ciò, ha deciso di donare la propria vita agli altri.

Don Mario ha conquistato l’interesse e l’attenzione dei ragazzi e l’incontro è risultato stimolante ed educativo.

La giornata si è conclusa con un breve, ma interessante intervento della Preside, dott.ssa Calogera Genco, che ha ricordato l’importanza del sapere e della cultura.

 

Una studentessa del II liceo Scientifico “Virgilio” di Mussomeli