Venerdì 22 giugno alle 15,30 nella casa di reclusione di S. Cataldo si svolgerà la cerimonia di consegna della Bibbia ad un gruppo di detenuti che stanno seguendo un percorso spirituale dedicato alla conoscenza e alla meditazione della Sacra Scrittura.

Leggi tutto...

Mercoledì 20 giugno un momento particolarmente solenne per la vita della comunità diocesana: viene ordinato Diacono Enzo Spoto, giovane seminarista di Mussomeli, che proprio nella parrocchia S. Enrico del suo paese natale riceverà l’imposizione delle mani dal nostro Vescovo Mons. Mario Russotto, nel corso di una celebrazione eucaristica cui parteciperà l’intera comunità del Seminario e molti sacerdoti da ogni parte della Diocesi, a partire dalle ore 18.

Leggi tutto...

Con la benedizione del Vescovo, Mons. Mario Russotto, il 4 giugno 2018 è stato inaugurato il nuovo impianto di calcio a 5 all’interno della Casa circondariale Malaspina di Caltanissetta, evento organizzato dal Lions Club e dal MO.VI., insieme ad altri enti ed associazioni, che ha portato dentro le mura del carcere il grande sport italiano. L’evento segue ad altre iniziative per l’integrazione ed il recupero sociale che si realizzano all’interno della Casa circondariale, grazie all’impegno della direttrice, Francesca Fioria, e del magistrato di sorveglianza, dott. Creazzo, anch’esso presente all’incontro.

Leggi tutto...

Il 12 e 13 aprile si svolgerà il 2° Meeting sul Lavoro, promosso dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali e dalla Caritas Diocesana della Diocesi di Caltanissetta, sul tema: Costruiamo il Lavoro. Il diritto di rimanere nella propria terra.

Continua il percorso attivato nell’ottobre 2016 e rilanciato, dopo la Settimana Sociale di Cagliari, dai Consigli Pastorale e Presbiterale, che hanno confermato la volontà della Diocesi di spendersi per una nuova cultura del lavoro che si concretizzi in azioni positive capaci di produrre opportunità di lavoro per i giovani del nostro territorio.

Leggi tutto...