Tre momenti dedicati a Papa Paolo VI dalla Parrocchia S. Pietro di Caltanissetta, fondata 40 anni fa proprio nell’ultimo anno di vita del Papa Beato, di cui è attesa ad ottobre la canonizzazione, che ha segnato con il compimento del Concilio Ecumenico Vaticano II la storia della Chiesa e della società contemporanea.

Domenica 11 febbraio il primo evento, una Messa solenne celebrata dal Vescovo, Mons. Mario Russotto, che si concluderà con la benedizione della statua raffigurante Maria Mater Ecclesiae, così come proprio Paolo VI definì la Madonna a conclusione del Concilio.

Leggi tutto...

“Il Dio Redentore. Viaggio alle fonti bibliche della spiritualità mercedaria”: questo il titolo della Lectio divina che il nostro Vescovo, Mons. Mario Russotto, terrà sabato 27 gennaio, alle 18,30, nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di San Cataldo, retta dai Padri Mercedari, che quest’anno festeggiano in tutto il mondo gli 800 anni della fondazione dell’Ordine.

Leggi tutto...

La festa di Sant’Antonio Abate è una delle più sentite dal popolo dei fedeli e anche quest’anno la solennità sarà celebrata a San Cataldo nella chiesa del quartiere Sant’Antonio (al Carmelo): dal 18 al 20 gennaio un triduo di preghiere, con coroncina di lode a S. Antonio alle 16,15 con S. Messa alle 17.

Leggi tutto...

La parrocchia San Paolo di Caltanissetta, nell’anno del 40° della sua fondazione, celebra con particolare solennità la Festa della Conversione di S. Paolo, che ricorre il 25 gennaio, con una serie di iniziative liturgiche e culturali che vedranno impegnati nell’animazione i gruppi parrocchiali di spiritualità, molto presenti e attivi da sempre.

Leggi tutto...