logoexediocesicl-1637012604
vescovo-russotto

senzatitolo-1
logoexediocesicl

Copyright © 2021 Diocesi di Caltanissetta, Viale Regina Margherita 29, 93100 Caltanissetta. Tel.: 0934 21446​

CF. 92004790850

Messaggio per la festività del Santo Patrono San Michele Arcangelon. 7 Luglio 2022Solenne Messa Pontificale nel XIX Anniversario dell’Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. M. Russotto"L'ALBERO DELLO SPIRITO" ... non foglie ma frutti29 Settembre Festaggiamenti in onore di SAN MICHELE ARCANGELOPREGHIERA ECUMENICA PER IL CREATO - DACCI IL PANE

SelfieWeb.it by Art's Comunicazione

LOGOS - Il Vangelo della Domenica 19 Settembre 2021

16-09-2021 16:00

Diocesi di Caltanissetta

Logos - Vangelo della Domenica, Logos 2021, logos, vangelo della domenica,

Dal Vangelo secondo Marco 9,30-37

In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse.
Istruiva infatti i suoi discepoli e diceva loro: «Il Figlio dell’uomo sta per esser consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma una volta ucciso, dopo tre giorni, risusciterà».
Essi però non comprendevano queste parole e avevano timore di chiedergli spiegazioni.
Giunsero intanto a Cafarnao. E quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo lungo la via?».
Ed essi tacevano. Per la via infatti avevano discusso tra loro chi fosse il più grande.
Allora, sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuol essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servo di tutti».
E, preso un bambino, lo pose in mezzo e abbracciandolo disse loro:
«Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me; chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato»

Arrivò intanto una donna… La solitaria e la Solitudine Solidale… E lo smarrimento e la sofferenza della donna entrano nel travaglio della conversione all’autenticità, al rifiuto delle finzioni sociali e degli stereotipi. Buona domenica!

+ Mario Russotto

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder