logoexediocesicl-1637012604
vescovo-russotto

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
phone
senzatitolo-1
logoexediocesicl

Copyright © 2021 Diocesi di Caltanissetta, Viale Regina Margherita 29, 93100 Caltanissetta. Tel.: 0934 21446​


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
phone
ANNO PASTORALE 2024-2025Tre Tende... la Parola e la TeologiaORDINAZIONE PRESBITERALEGIOVANI ... FRA PAURA E CORAGGIOLOGOS Il Vangelo del 1 settembre 2024EUCARESTIA SCUOLA DI FAMIGLIA

CF. 92004790850

NEWS

SelfieWeb.it by Art's Comunicazione

LOGOS Il Vangelo del 11 giugno 2023

08-06-2023 20:30

Diocesi di Caltanissetta

Logos - Vangelo della Domenica, Logos 2023,

Dal Vangelo secondo Giovanni 6,51-58


Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 6,51-58

 

In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».

Essere Dio, essere uno con Dio, uno in Dio, essere santi come Lui, amare come Lui. Tutto questo compie l’Eucaristia! E noi, con le nostre ferite e le nostre stanchezze, accogliamo questa offerta che Gesù fa di sé, accogliamo il suo Corpo, mangiamo di Lui, per essere uno con Lui e in Lui e uno fra di noi. Perché noi siamo il Corpo di Cristo che ancora si offre, si dona, si spezza nell’amore per i fratelli. Buona domenica del Corpus Domini! 

+Mario Russotto

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder