Sabato, 19 Giugno 2021

13 Maggio 2021
Nomina del nuovo Vicario Generale: Sac. Onofrio Castelli

Lascia la parrocchia S. Flavia

Nomina del nuovo Vicario Generale: Sac. Onofrio Castelli A seguito dell'elezione di Mons. Giuseppe La Placa, finora Vicario Generale della Diocesi di Caltanissetta, a Vescovo di Ragusa, si è reso necessario provvedere alla nomina del nuovo Vicario per la nostra Diocesi; pertanto S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, ha nominato il Sac. Onofrio Castelli nuovo Vicario Generale, tale scelta ha comportato altri opportuni cambiamenti in seno al clero.Il Rev. Sac. Onofrio Castelli è nato a Saarlouis in Germania il 23 settembre del 1963; dopo la maturità scientifica ha fatto il suo ingresso nel Seminario Vescovile di Caltanissetta, proseguendo i suoi studi in teologia e ottenendo il baccalaureato nel 1989. Ordinato presbitero l’8 luglio del 1989, ha svolto i seguenti incarichi: vicario parrocchiale presso le parrocchie S. Alberto Magno in S. Cataldo, S. Pietro e Regina Pacis in Caltanissetta, Economo del Seminario, Rettore della chiesa S. Anna al Testasecca in Caltanissetta, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, Arciprete-parroco dell’Unità Pastorale di Sommatino, Parroco di Santa Flavia in Caltanissetta.
Caltanissetta 13 maggio 2021
Dott.ssa Luisella Cravotta - Segretaria della Curia Vescovile