Domenica, 9 Agosto 2020

05 Febbraio 2020
Dedicazione della Sala Conferenze del Museo a Francesca Fiandaca Riggi

Lunedì 10 febbraio ore 18,30 Sala del Museo Diocesano

Lunedì 10 febbraio ore 18,30 Sala del Museo DiocesanoDedicazione della Sala Conferenze del Museo a Francesca Fiandaca Riggi.
Direttrice del Museo Diocesano dal 2009 al 2017, docente di latino e greco al Liceo Classico “Ruggero Settimo”, intellettuale raffinata e sensibile, prima donna Presidente del Rotary Club di Caltanissetta, ha diretto il Museo Diocesano dopo Mons. Giovanni Speciale rendendolo un punto di riferimento culturale aperto al territorio, promuovendo decine di eventi, mostre, momenti di riflessione e di approfondimento.
Alla dedicazione seguirà la donazione di una pisside d’argento da parte della famiglia del Dott. Gaetano Lacagnina gioiellieri per il Museo Diocesano