Sabato, 28 Marzo 2020
Parrocchie news 76

"Giovani in musica per Dio"

12 Settembre 2019
"Giovani in musica per Dio"

Concerto di GlauBand a S. Pietro

"Giovani in musica per Dio" Si sono messi insieme per esprimere attraverso la musica la ricerca dell'incontro con Dio nell'esperienza della quotidianità dei giovani: è la nuovissima formazione musicale, GlauBand, che debutterà sabato 14 settembre alle 20,30 nell'anfiteatro della parrocchia S. Pietro di Caltanissetta con un concerto dal titolo "Giovani in musica per Dio". I nove giovanissimi musicisti, accompagnati da un piccolo coro, faranno vivere al pubblico un'esperienza di full immersion nella musica che coniugheranno con la passione per la ricerca spirituale della fede che caratterizza anche il loro nome. La parola “glauban”, infatti, in tedesco significa “fede”. Un gioco di parole che rappresenta già nel nome lo spirito della ricerca che esprimeranno con i linguaggi musicali contemporanei.
La band è composta da tre solisti, Francesco Cereda, 15 anni, Francesco Di Giugno, 17 anni, ed  Ester Buccheri, 18 anni; un batterista, Vincenzo Perrone, 17 anni; due chitarristi, Antonio Gallina, 18 anni, e Giulia Lacagnina, 15 anni;  un violinista, Riccardo Nicolosi, 14 anni, ed una pianista, Maria Chiara Guagenti, 17 anni.
Nel coro Emmanuel Musco, 19 anni, Gaia Fortunato, 17 anni, Erika Fortunato, 12 anni, e Giorgia Forzato, 17 anni.
Ospite d'onore il violinista Francesco Nicolosi, finalista dell’edizione del 2013 di Italia’s got talent.
Presenteranno Francesco Tona e Rosaria Tripoli.

Ti potrebbero interessare