Domenica, 7 Giugno 2020
Appuntamenti Diocesani Orari Sante Messe La Voce del Vescovo Contatti Video Gallery Photo Gallery
ricerca
Diocesi
Appuntamenti Diocesani
Comunicati
Vescovo
Curia
Seminario Vescovile
Clero
Parrocchie
Istituti
Associazioni
Stampa Diocesana
Media Gallery
Link Utili Contatti
News 1131

Lectio di Quaresima per i Giovani in diretta streaming

07 Marzo 2020
di Redazione
Condividi
Lectio di Quaresima per i Giovani in diretta streaming

Il Vescovo la terrà dalla sua Cappella privata dell'Episcopio

Si svolgerà nella Cappella dell'Episcopio la Lectio di Quaresima per i Giovani prevista per sabato 7 marzo alle ore 19 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Caltanissetta.Questa scelta, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 4 marzo 2020 e del decreto di S.E. il Vescovo Mons. Mario Russotto del 7 Marzo 2020 prot. n. 13/20 - L22, consentirà a tutti coloro che vorranno seguire la Lectio del Vescovo Mario di farlo da casa, senza confluire in un luogo che sarebbe stato inevitabilmente affollato.
Il Vangelo secondo Matteo è il testo di riferimento anche per le Lectio di Quaresima che il Vescovo Mons. Mario Russotto dedica ai Giovani e agli Sposi e Fidanzati in preparazione dell'IGF (Insieme Giovani e Famiglie) che si terrà a Sommatino il 23 e 24 maggio.
La Lectio per i giovani del 7 marzo ha come tema "I primi discepoli e le folle" (Mt 4, 18-25).
La chiamata dei primi discepoli è l'icona dell'incontro che ognuno di noi può vivere con Gesù, la sua Parola e la nostra vocazione di vita, nella quotidianità della nostra esperienza, che può essere liberata da tutte le reti che, come quelle a cui stavano lavorando i pescatori-discepoli, ci ingarbugliano nel mondo.
Segui la diretta della lectio sulla pagina facebook dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Caltanissetta all'indirizzo:
https://www.facebook.com/ufficiocomunicazionisociali/
 

Condividi