Domenica, 7 Giugno 2020

07 Marzo 2020
Lectio di Quaresima per i Giovani in diretta streaming

Il Vescovo la terrà dalla sua Cappella privata dell'Episcopio

Si svolgerà nella Cappella dell'Episcopio la Lectio di Quaresima per i Giovani prevista per sabato 7 marzo alle ore 19 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Caltanissetta.Questa scelta, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 4 marzo 2020 e del decreto di S.E. il Vescovo Mons. Mario Russotto del 7 Marzo 2020 prot. n. 13/20 - L22, consentirà a tutti coloro che vorranno seguire la Lectio del Vescovo Mario di farlo da casa, senza confluire in un luogo che sarebbe stato inevitabilmente affollato.
Il Vangelo secondo Matteo è il testo di riferimento anche per le Lectio di Quaresima che il Vescovo Mons. Mario Russotto dedica ai Giovani e agli Sposi e Fidanzati in preparazione dell'IGF (Insieme Giovani e Famiglie) che si terrà a Sommatino il 23 e 24 maggio.
La Lectio per i giovani del 7 marzo ha come tema "I primi discepoli e le folle" (Mt 4, 18-25).
La chiamata dei primi discepoli è l'icona dell'incontro che ognuno di noi può vivere con Gesù, la sua Parola e la nostra vocazione di vita, nella quotidianità della nostra esperienza, che può essere liberata da tutte le reti che, come quelle a cui stavano lavorando i pescatori-discepoli, ci ingarbugliano nel mondo.
Segui la diretta della lectio sulla pagina facebook dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Caltanissetta all'indirizzo: