Venerdì, 15 Gennaio 2021
Appuntamenti Diocesani Orari Sante Messe La Voce del Vescovo Contatti Video Gallery Photo Gallery
ricerca
Diocesi
Appuntamenti Diocesani
Comunicati
Vescovo
Curia
Seminario Vescovile
Clero
Parrocchie
Istituti
Associazioni
Stampa Diocesana
Media Gallery
Link Utili Contatti
News 78

Lectio Diocesana per Sposi e Fidanzati

01 Dicembre 2020
di Redazione
Condividi
Lectio Diocesana per Sposi e Fidanzati

Giovedì 4 dicembre ore 19

Lectio Diocesana per Sposi e Fidanzati Giovedì 3 dicembre, alle ore 19.00, in tutte le parrocchie della Diocesi, si terrà la prima delle Lectio di Avvento del Vescovo, Mons. Mario Russotto, dedicata agli sposi e ai fidanzati, sul tema: La giornata di Gesù”.Il brano scelto dal Vescovo per la Lectio, tratto dal Vangelo secondo Marco (vv. 29-39) che caratterizza il ciclo liturgico dell’anno B iniziato domenica scorsa, descrive la giornata di Gesù, scandita da momenti di preghiera e di servizio alla Parola, nella costante adesione alla volontà del Padre.
I due appuntamenti diocesani, che negli anni scorsi si sono tenuti nel Comune che a maggio avrebbe ospitato l’IGF, l'annuale incontro del vescovo con i giovani e le famiglie della diocesi, quest’anno – per rispettare le norme di contrasto alla pandemia ed evitare assembramenti – si svolgeranno in modalità “videoproiezione”: i video delle Lectio saranno proiettati in ogni parrocchia e saranno seguiti da un momento di preghiera e di meditazione preparato dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare e animato dai sacerdoti della parrocchia.
Le lectio diocesane, nel quadro della programmazione pastorale diocesana, costituiscono ormai una tappa fissa, un’occasione particolare di incontro tra il vescovo, i giovani e le famiglie, che anche in questa situazione di emergenza sanitaria si ritroveranno “insieme”, anche se a distanza, per vivere un momento di preghiera e di comunione ecclesiale.
 
Caltanissetta, 1 dicembre 2020
Mons. Giuseppe La Placa
Vicario Generale
Direttore Ufficio Stampa
 

Condividi