Sabato, 19 Giugno 2021

di
Mons. Salvatore Modica è tornato alla casa del Padre

Funerali lunedi in Cattedrale

Mons. Salvatore Modica è tornato alla casa del Padre, questa notte, serenamente.
Sacerdote conosciuto e benvoluto da tutti, nato a Sutera il 2 gennaio 1927, ordinato sacerdote il 3 luglio 1949 dal Venerabile Mons. Giovanni Jacono, di cui è stato anche segretario particolare, Canonico del Capitolo della Cattedrale, è stato per tanti anni parroco di S. Croce a Caltanissetta e poi in Cattedrale guida spirituale e punto di riferimento per generazioni di nisseni.
Cappellano di Sua Santità dal 28 agosto 2001, ha esercitato sempre con garbo le sue doti di paziente equilibrio e di accogliente ascolto nei confronti di tutti i fedeli, attento al dialogo con i lontani e osservatore intelligente dei cambiamenti che maturavano nella società.
I funerali di Mons. Modica si svolgeranno in Cattedrale lunedì 10 maggio alle ore 17.