Sabato, 19 Giugno 2021

06 Giugno 2021
P. Salvatore Callari è ritornato alla casa del Padre

I funerali sono stati celebrati da Mons. Mario Russotto

Figlio di Vincenzo Callari e Lombardo Salvatrice, splendidi genitori che gli hanno trasmesso amore, generosità, donazione di sé e dedizione alla numerosa famiglia, padre Callari nasce a Mussomeli nel 1936. Secondo di sette figli, due fratelli e cinque sorelle.Ordinato sacerdote nel 1959 da S.E. Mons. Francesco Monaco, è stato per tre anni vicario parrocchiale nella chiesa madre di Delia. Dal 1962 al 1972 è stato prima economo e poi vice-rettore in Seminario, insegnando Lettere e Filosofia al Liceo e Francese e Musica alla Scuola media. Ha insegnato anche Religione nelle scuole statali.
Dal 1972 al 2010 è stato parroco a S. Lucia in Caltanissetta. Andato in pensione si è ritirato nel suo paese natio. Autore di numerosissime pubblicazioni teologiche e spirituali, ha scritto numerosissime poesie.
E tornato alla Casa del Padre il 3 giugno 2021. I funerali sono stati celebrati dal Vescovo della Diocesi S. E. Mons. Mario Russotto il 5 giugno nella chiesa della Madonna del Carmelo a Mussomeli.
Sul canale Youtube della Diocesi è possibile riascoltare l'omelia di Mons. Mario Russotto.

Loading the player...