Martedì, 9 Marzo 2021

19 Febbraio 2021
Padre Angelo Fonti è tornato alla casa del Padre

Funerali lunedì in Cattedrale

Padre Angelo Fonti, sacerdote nisseno da tutti conosciuto ed apprezzato, oggi è tornato alla casa del Padre. Nato a Caltanissetta il 6 gennaio 1933, formatosi nel Seminario nisseno e ordinato sacerdote nel 1958 da mons. Monaco, laurerato in diritto canonico utroque iure, ha insegnato per tanti anni diritto in Seminario e ha fatto parte del Tribunale Ecclesiastico diocesano.Storico parroco di S. Giuseppe, nel centro storico della città, profondamente legato al popolo nisseno, generoso e sensibile nei confronti dei poveri, ha retto negli ultimi anni il Santuario della Madonna della Catena, espressione antica della devozione dei nisseni e luogo di preghiera profondamente legato anche al mondo della campagna.
I funerali di Padre Fonti saranno celebrati dal Vescovo Mons. Mario Russotto lunedì 22 febbraio alle ore 16 in Cattedrale.
​​​​​​Sarà possibile seguire la DIRETTA STREAMING sul canale YouTube Diocesi di Caltanissetta e su questa pagina Facebook (cliccando sul link).