Giovedì, 4 Giugno 2020
Appuntamenti Diocesani Orari Sante Messe La Voce del Vescovo Contatti Video Gallery Photo Gallery
ricerca
Diocesi
Appuntamenti Diocesani
Comunicati
Vescovo
Curia
Seminario Vescovile
Clero
Parrocchie
Istituti
Associazioni
Stampa Diocesana
Media Gallery
Link Utili Contatti
Cultura ed eventi 110

"Sapienza: tra cultura e arte del vivere"

07 Ottobre 2019
di Redazione
Condividi
"Sapienza: tra cultura e arte del vivere"

Ultimo incontro del "Cortile della Sapienza" l'11 ottobre a S. Domenico

Sarà il Vicario Generale, Mons. Giuseppe La Placa, ad introdurre e moderare l'ultimo incontro del Cortile della Sapienza, che nel Chiostro del Convento di S. Domenico ha visto alternarsi studiosi religiosi e laici intorno al dialogo tra la Sacra Scrittura e la cultura contemporanea.Venerdì 11 ottobre alle 17,30, sul tema "Sapienza: tra cultura e arte del vivere" si confronteranno Don Angelo Passaro (Presidente dell'Associazione Biblica Italiana  e docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Palermo) ed il Prof. Roberto Lagalla (Assessore regionale all'Istruzione e già Rettore dell'Università di Palermo).
Il ciclo di incontri del Cortile della Sapienza, promosso dall'Ufficio Diocesano Cultura Scuola e Università, diretto da Don Alessandro Rovello, ha animato in queste settimane un confronto di alto profilo tra spiritualità e cultura contemporanea, coinvolgendo un pubblico attento e numeroso in uno spazio storico di grande suggestione, come il chiostro medioevale del Convento di S. Domenico, recentemente ristrutturato e destinato ad ospitare gli studenti universitari.
Anche quest'ultimo incontro sarà arricchito da un intermezzo musicale dal vivo, di cui sarà protagonista il maestro Enrico Maida.

Condividi
Ti potrebbero interessare