Giovedì, 4 Giugno 2020
Cultura ed eventi 110

"Sapienza: tra cultura e arte del vivere"

07 Ottobre 2019
"Sapienza: tra cultura e arte del vivere"

Ultimo incontro del "Cortile della Sapienza" l'11 ottobre a S. Domenico

Sarà il Vicario Generale, Mons. Giuseppe La Placa, ad introdurre e moderare l'ultimo incontro del Cortile della Sapienza, che nel Chiostro del Convento di S. Domenico ha visto alternarsi studiosi religiosi e laici intorno al dialogo tra la Sacra Scrittura e la cultura contemporanea.Venerdì 11 ottobre alle 17,30, sul tema "Sapienza: tra cultura e arte del vivere" si confronteranno Don Angelo Passaro (Presidente dell'Associazione Biblica Italiana  e docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Palermo) ed il Prof. Roberto Lagalla (Assessore regionale all'Istruzione e già Rettore dell'Università di Palermo).
Il ciclo di incontri del Cortile della Sapienza, promosso dall'Ufficio Diocesano Cultura Scuola e Università, diretto da Don Alessandro Rovello, ha animato in queste settimane un confronto di alto profilo tra spiritualità e cultura contemporanea, coinvolgendo un pubblico attento e numeroso in uno spazio storico di grande suggestione, come il chiostro medioevale del Convento di S. Domenico, recentemente ristrutturato e destinato ad ospitare gli studenti universitari.
Anche quest'ultimo incontro sarà arricchito da un intermezzo musicale dal vivo, di cui sarà protagonista il maestro Enrico Maida.

Ti potrebbero interessare