Domenica, 26 Gennaio 2020

Tutti i colori del mondo nella Chiesa nissena

19 Novembre 2019
Tutti i colori del mondo nella Chiesa nissena

Celebrazione del Vescovo e incontro di fraternità con sacerdoti e religiosi non italiani presenti in Diocesi

Nella Cappella Maggiore del Seminario celebrazione eucaristica e incontro di fraternità del Vescovo Mons. Mario Russotto con i sacerdoti, i religiosi e le religiose stranieri presenti in Diocesi, insieme all'equipe dell'Ufficio Diocesano Cooperazione Missionaria tra le Chiese, di cui è Direttore e Assistente Spirituale don Massimiliano Guarino e vice-direttore Donatella D'anna."Un momento di amicizia per dire grazie a Dio di questa meravigliosa Chiesa Cattolica - afferma Donatella D'Anna - veramente universale, senza confini e barriere, una Chiesa Missionaria che è chiamata vivere sulla strada insieme alle persone, una Chiesa di testimoni autentici, pronti a scommettere la propria vita per Cristo, senza dimenticare la dimensione della preghiera.... Compagna di questo meraviglioso viaggio verso l'amore assoluto, Santa Teresa di Lisieux, protettrice dei missionari, che nella chiesa scelse di essere l'amore per essere Tutto".
La Chiesa nissena da anni è aperta alla cooperazione con Diocesi dei diversi continenti del mondo: in Africa, in Albania, in America Latina, iniziative e presenze della Chiesa nissena dicono un impegno costante, silenzioso e discreto ma efficace, così come i tanti giovani che si formano al sacerdozio nel nostro Seminario ed Istituto Teologico, tessono legami di condivisione spirituale che collegano il territorio più periferico dell'Europa con le altre periferie del mondo globalizzato in una fraternità autentica e generativa di grazia.