Domenica, 7 Giugno 2020
Appuntamenti Diocesani Orari Sante Messe La Voce del Vescovo Contatti Video Gallery Photo Gallery
ricerca
Diocesi
Appuntamenti Diocesani
Vescovo
Curia
Seminario Vescovile
Clero
Parrocchie
Istituti
Stampa Diocesana
Media Gallery
Link Utili Contatti
News 370

UFFICIO STAMPA - COMUNICATO STAMPA

05 Marzo 2020
di Redazione
UFFICIO STAMPA - COMUNICATO STAMPA

Disposizioni sull’emergenza coronavirus

Disposizioni sull’emergenza coronavirus

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020, la Diocesi di Caltanissetta, in riferimento agli eventi previsti per questa settimana, comunica che:
·      Fino al 15 marzo è sospeso il catechismo in tutte le parrocchie, come anche le attività di tutti i gruppi e associazioni.
·      Il Convegno di Studi “La Settimana Santa tra liturgia e pietà popolare” previsto il 5 marzo alle ore 17.00 presso il Museo Diocesano del Seminario è per il momento annullato.
·      La Lectio di Quaresima per i Giovani, “I primi discepoli e le folle” (Mt 4, 18-25) prevista a Sommatino in Chiesa Madre per sabato 7 marzo alle ore 19.00, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Diocesi. Saranno presenti unicamente i membri delle equipes di Pastorale Giovanile e di Pastorale Familiare e una ristretta delegazione di giovani del paese di Sommatino.
·      Le S. Messe si svolgeranno regolarmente, avendo cura di applicare le disposizioni già comunicate dalla CEI (Eucarestia ricevuta in mano, non più previsto la scambio della pace, niente acqua nelle acquasantiere e distanze previste tra i fedeli).

Caltanissetta, 5 marzo 2020

Mons. Giuseppe La Placa