Domenica, 7 Giugno 2020

UFFICIO STAMPA - COMUNICATO STAMPA

Disposizioni sull’emergenza coronavirus

Disposizioni sull’emergenza coronavirus

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020, la Diocesi di Caltanissetta, in riferimento agli eventi previsti per questa settimana, comunica che:
·      Fino al 15 marzo è sospeso il catechismo in tutte le parrocchie, come anche le attività di tutti i gruppi e associazioni.
·      Il Convegno di Studi “La Settimana Santa tra liturgia e pietà popolare” previsto il 5 marzo alle ore 17.00 presso il Museo Diocesano del Seminario è per il momento annullato.
·      La Lectio di Quaresima per i Giovani, “I primi discepoli e le folle” (Mt 4, 18-25) prevista a Sommatino in Chiesa Madre per sabato 7 marzo alle ore 19.00, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Diocesi. Saranno presenti unicamente i membri delle equipes di Pastorale Giovanile e di Pastorale Familiare e una ristretta delegazione di giovani del paese di Sommatino.
·      Le S. Messe si svolgeranno regolarmente, avendo cura di applicare le disposizioni già comunicate dalla CEI (Eucarestia ricevuta in mano, non più previsto la scambio della pace, niente acqua nelle acquasantiere e distanze previste tra i fedeli).

Caltanissetta, 5 marzo 2020

Mons. Giuseppe La Placa